Corsi di Fotografia

ASSOCIAZIONE ART'È BENESSERE

Corsi di Fotografia

I corsi partono 3 volte l’anno, si svolgono con cadenza settimanale. Al momento sono previsti 4 livelli.

Il Corso Base è rivolto a chi si affaccia al mondo della fotografia e non necessariamente possiede ancora una reflex. Il percorso fornisce tutte le basi del mondo fotografico, dall’esposizione alla composizione, allo sviluppo in camera raw.

Il Corso Intermedio di livello I è indirizzato a chi ha già frequentato un corso base o conosce già il funzionamento della macchina totalmente in manuale (regolazioni di diaframma, tempi e iso) e vuole approfondire le conoscenze nel campo della fotografia Paesaggistica e di Architettura, Fotografia di Ritratto, Street Photography e Reportage, con relativa post produzione per tutti i suddetti generi.

Il Corso di Ritratto (Intermedio di livello II) è rivolto a chi ha frequentato il primo livello o vuole approfondire direttamente le conoscenze solo nella Ritrattistica. E’ prevista la parte teorica e pratica con 3 sessioni fotografiche di 3 ore ciascuna con modelle. Segue la supervisione degli scatti e la post produzione avanzata di ritratto con esercitazioni pratiche.

Il Corso Avanzato è un corso più professionale nel quale si approfondisce l’utilizzo dei Flash a slitta totalmente in manuale e applicato alla fotografia di still life, advertising e ritratto con relativa supervisione e post produzione degli scatti migliori tramite esercitazioni pratiche. Prevede uno spazio di lettura portfolio e di lezione su come si formula e si affronta un progetto fotografico. Infine una lezione sulla Fotografia di Matrimonio con relativa creazione di un book fotografico (impaginazione).

Chiama
Mappa